Soluzione - 4 - Nave Winnio

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>Geologo<
view post Posted on 21/9/2008, 13:53




Nave Winnio

Appena avete finito tutto al tempio di Kilika e siete entrati in possesso di Ifrit, tornate al molo e prendete la Nave Winnio.

Entrate nella cabina e prendete una Granpozione in una cassa.
Poi uscite dalla cabina e parlate due volte con O' aka e prestategli 1001 Guil, vi sarà molto utile in futuro.
Andate nella sala motori per vedere la forza motrice chochobo!
Salite in coperta e andate nella timoniera per prendere il Dizionario Albhed 5.
Poi provate a salire le scale e troverete Lulu e Wakka in mezzo ad una discussione, appena finisce provate a salire di nuovo per far continuare la conversazione poi scendete e salvate.
Ora risalite e andate sul ponte della nave dove c'è un pallone da Blitzball, dovete scacciare dei pensieri che appaiono sullo schermo come delle frasi.
Se riuscirete a scacciarne almeno 8 Tidus apprenderà il Tiro Jecht che potrete usare nella partita di blizzball ormai prossima.
Se non riuscite la prima volta a ottentere il tiro non demordete, riavviate il gioco finchè non sarà vostro!
Preso il tiro parlate un po' con Yuna.



Luka

Seguite i vari video e scene animate e poi seguiite la freccetta rossa che vi porterà alla banchina n°3 dove conoscerete i due pilastri di Yevon.
Poi vi ritroverete sugli spoigliatoi cercate d'imparare a giocare a Blitzball.
Seguite la storia e, insieme a Yuna, andate in giro per Luka.

Vi configlio di andare nel seminterrato B (voi siete appena usciti dal seminterrato A perciò andate a destra) e recuperate 2Granpozioni e il Dizionario Albhed 6.
Poi uscite e iniziate a fare il giro delle banchine.
Nella prima troverete unaLancia Acqueum e 600Guil, in oltre parlate con O' Aka per veder se ha qualche oggetto utile ma vi sconsiglio di fargli dei prestiti a meno che non disponiate di ben 10.000Guil.

Poi andate nella banchina 5 dove troverete un Accapisfera e una Potesfera Mag.

Ora uscite dal porto e andate sul ponte, come vedete una strada andare verso l'alto (riferendosi alla mappa) seguitela, vi porterà al Teatro di Luka.

Qui potrete comprare Filmatosfere e/o Musicosfere ma costeranno e nemmeno poco perciò ora come ora vi consiglio di lasciar stare e di dare un'occhiata al display che vi fornirà delle informazioni utili su due mostri che tra poco incontrerete.
Mi raccomando, non vi dimenticate di raccogliere il Dizionario Albhed 7 sul tappeto della Hall!

Ora seguite la freccia fin oal prossimo scenario ma non andate al café, prendete le scale a destra e continuate a salirle anche nel prossimo scenario, vi troverete davanti un forziere con ben 1000Guil!

Ora continuate seguendo la storia.

Dopo tutto il trambusto che si verrà a creare equipaggiatevi come si deve e state pronti a fronteggiare dei nemici meccanici deboli all'elemento Tuono, Lulu si rivelerà ancora una volta molto utile.

Appena incontrate delle salvosfere usatele per recuperare Hp dato che il prossimo boss potrebbe darvi dei problemi.

Come molti nemici meccanici anche questo è debole al tuono, perciò Lulu farà la differenza, se avete armi con Tuonattacco non esitate ad usarle!
Potrebbe risultare fastidioso il fatto che qualche volta risponde infliggendovi status Blind se avete attaccato fisicamente, staus Mutismo se invece lo avete fatto magicamente.

Ecco dei consigli per rendere il combattimento uno scherzo!
:versetto: Il primo turno di Tidus fate usare Haste su se stesso.
:versetto: Con Kimahri e Lulu attaccate fisicamente e con Thunder.
:versetto: Con Tidus usate il comando Extra e scoprirete che la gru è scarica.
:versetto: Ora usate più volte Thunder sulla gru per ricaricarla ma non sprecate turni con Tidus cercando di usarla quando ancora non è carica, quando lo sarà la gru inizierà a vibrare.
:versetto: Con Tidus usate Haste su Lulu per velocizzare il processo.
:versetto: Una volta caricata la gru usatela con Tidus, così facendo il vostro nemico non potrà più attaccarvi, non vi rimane che conciarlo per le feste!

Seguendo la storia capirete che ora dovrete giocare a Blitzball!
Se non avete capito qualcosa della lezione precedente Datt sarà pronto a rispiegarvi tutto.

Vi do n po' di consigli per facilitarvi la vittoria.
Nel primo tempo cercate più che altro di non subire Goal, come prendete la palla passatela ai difensori e cercate di "fuggire"
dagli avversari, come vedete che un avversario sta per bloccarvi cliccate ([]) e passatela ad un altro personaggio libero.
Ovviamente se in difesa c'è un solo difensore e un vostro attaccante è vicin oalla porta avversaria provate un tiro.

Nel secondo tempo potrete scegliere la formazione e soprattutto le abilità!
Sostituite lo Sferotiro di Tidus con il Tiro Jecht che avete appreso sulla nave.
Ora cercate di far arrivare Tidus vicinissimo alla porta(io arrivavo davanti al portiere dell'avversario) con massimo 2 persone a bloccarlo, fate Non Dribla e poi Tira e scegliete il Tiro Jecht il tiro andrà quasi certamente in porta!
Ma attenzione dopo pochi minuti avverrà una sostituzione, ovvero Wakka al posto di Tidus.
Come Blitzer è molto forte ma dovrete comunque giocarvela bene.
Buona fortuna!

image Vi consiglio si riavviare la partita se non la vincete, all' inizio può sembrar difficile ma poi ci si prende la mano e diventa divertente!

Edited by >Geologo< - 22/9/2008, 12:23
 
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